
Vicine le provinciali. Carianni: “Giansiracusa candidato ideale”
Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, vede in Giansiracusa il futuro necessario per ridare impulso alla Provincia. E sostiene: “Michelangelo Giansiracusa rappresenta la scelta più idonea per il rilancio della provincia di Siracusa dopo anni difficili per l’Ente”. Ormai siamo in vista delle elezioni provinciali di secondo livello e il 27 aprile è dietro l’angolo. D’altronde, il sindaco di Ferla, nella sua lunga carriera di consigliere, prima, e sindaco, poi, nel comune montano del comprensorio, ha mostrato sempre coerenza e impegno nel portare avanti le istanze del territorio.
“Negli anni da sindaco di Ferla, divenuto grazie a lui comune virtuoso – ha aggiunto Carianni – Michelangelo Giansiracusa ha dimostrato di conoscere benissimo le esigenze di chi amministra i territori e si trova costretto a lavorare in emergenza. Al Libero Consorzio di Siracusa, da anni in condizioni di dissesto finanziario e quindi difficile da gestire, serve una guida che unisca, sappia interpretare le esigenze e trasformarle in soluzioni concrete. Per questo ci schieriamo al fianco del collega e amico Michelangelo”.
Su questo clima elettorale di fine mese, Carianni ha tracciato un’analisi del quadro politico provinciale: “La candidatura di Giansiracusa – ha rilevato – va inquadrata in un contesto civico fatto di movimenti e partiti moderati, legati da un rapporto solido e continuativo con i cittadini. Non credo servano logiche particolari o voli pindarici per decidere chi debba governare il Libero Consorzio”. A suo avviso, in modo realistico, occorre “unità di intenti e, soprattutto, la volontà di mettersi dalla parte dei cittadini”.