Mercoledì mattina, presso la Scuola Cucina della 3 Effe Arredi di Belvedere, prenderanno il via le selezioni per il nuovo ciclo del Gelato Challenge tour, la manifestazione nazionale itinerante a livello nazionale e mondiale. Un happening che ha riscosso tanti consensi lo scorso anno. “La nostra – afferma Salvo Fratantonio, concessionario per la Carpigiani Siracusa, macchinari storici con la quale si “costruiranno” i nuovi gelati – rappresenta una importante tappa di questo percorso che ha esaltato la nostra tradizione”.
L’anno scorso si sono alternati al tavolo dei lavori culinari i nostri migliori “artisti” del gelato. I risultati sono stati lusinghieri e per altri due anni saremo proiettati verso la finale mondiale. Al termine delle lavorazioni artigianali, i gelatieri saranno valutati da una giuria qualificata, che rifletterà le sensazioni innescate dalle realizzazioni dei partecipanti.
I gelatieri della provincia possono ancora iscriversi all’evento contattando lo stesso Salvatore Fratantonio al 335216524. E’ un’opportunità irrinunciabile per mettere a disposizione il proprio saper fare incorniciandolo in un’atmosfera di sana competizione e di sicura professionalità.